chi siamo

Benvenuto su sisteminformativi,

il nome è un impegno a porre la tecnologia al servizio degli utenti, progettando sistemi che consentano ai nostri clienti di concentrarsi sulle loro attività.
Non abbiamo ricette magiche, solo buona volontà, passione, esperienza e tanto impegno per fare in modo che la soddisfazione dei nostri clienti sia la nostra missione e la migliore pubblicità per trovarne di nuovi.

Crediamo che serietà, impegno, professionalità ed esperienza siano i migliori ingredienti per riuscire nel nostro lavoro . Ogni giorno proviamo a rendere l’informatica semplice come l’utilizzo di un cellulare, attraverso la nostra passione, la formazione e la scelta degli strumenti idonei, vogliamo allontanare il grigiore dai sistemi informativi noi vediamo il mondo dell’hardware e del software a colori.

Siamo certi che i nostri clienti siano il nostro reale datore di lavoro, pertanto poniamo al centro dei nostri progetti le persone ed i dati cercando di coinvolgerli con la nostra passione e professionalità.

Il nostro motto: KAIZEN

Le evoluzioni sono un processo lento e continuo, per questa ragione utilizziamo il simbolo del KAI ZEN: la composizione di due termini giapponesi:

  • KAI: cambiamento, miglioramento,
  • ZEN: buono, migliore

significa cambiare in meglio: miglioramento continuo.

È stato coniato da Masaaki Imai nel 1986 per descrivere la filosofia di business che supportava i successi dell’industria nipponica negli anni ’80 con particolare riferimento alla Toyota.

Possiamo essere al Vostro fianco per aiutarVi nella complessa evoluzione digitale disponendo sia delle conoscenze tecniche che di quelle legislative ma con la consapevolezza che i cambiamenti si fanno con la collaborazione ed il coinvolgimento delle persone e che le evoluzioni sono fatte di tanti piccoli miglioramenti.

Il nostro DNA: Privacy, riservatezza, deontologia professionale

I professionisti coinvolti si impegnano a mantenere riservate le notizie, le informazioni e la documentazione di proprietà del cliente, delle quali dovessero venire a conoscenza durante l’espletamento dell’attività di consulenza/progettazione/gestione nel rispetto del codice privacy D.lgs 196/2003 e del GDPR regolamento UE 2016/679,

Privacy by design e privacy by default rappresentano un approccio concettuale innovativo che ci consente di avviare un progetto prevedendo, sin da subito, gli strumenti e le corrette impostazioni a tutela dei dati personali.

Etica e la deontologia professionale sono principi imprescindibili del nostro modus operandi.

sisteminformativi è il luogo virtuale per le offerte professionali di:

contatti: info@sisteminformativi.it

integriamo hardware e software in sistemi informativi